HOME / Home / Home
Tutela ambientale alla Rational AG

logo-rational.jpg

 

I responsabili ambientali della RATIONAL AG affrontano le tematiche relative alla tutela dell’ambiente in modo proattivo in tutto il gruppo aziendale. L’efficienza dei processi produttivi, che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, consente di minimizzare l’immissione di rifiuti e prodotti di scarto nell’ambiente.

Le attività di ricerca e sviluppo mirano a fornire ai clienti RATIONAL prodotti che offrano i massimi vantaggi anche in termini di efficienza economica ed ecologica. Particolare attenzione è dedicata all’eco-compatibilità dei prodotti cercando di limitare al massimo il consumo di energia e materie prime.

La politica ambientale di RATIONAL contribuisce, quindi, assieme alla politica della qualità, a mantenere la posizione di leadership sul mercato, sviluppando contestualmente rstional-azienda.jpgtecnologia e sostenibilità.

Considerando il punto di vista dei clienti, la qualità deve essere caratterizzata dai seguenti elementi:

- Elevata qualità della consegna

- Elevata idoneità allo scopo

- Soddisfazione delle richieste della clientela

- Lunga durata die prodotti

- Ottima affidabilità

- Il miglior servizio clienti e centri assistenza

- Conformità ai requisiti imposti dalla legge e dalle autorità.

 

È quindi fondamentale che la qualità e la tutela dell’ambiente non riguardino solo il processo produttivo ma  tutte le componenti e le attività della catena di valore: lo sviluppo, la costruzione, il controllo, l’acquisto, la produzione, la gestione della qualità e dell’ambiente, il marketing, la distribuzione, i fornitori, la consegna dei prodotti fino ad arrivare al servizio clienti.

Per raggiungere tale obiettivo, RATIONAL propone alcune semplici ma imprescindibili regole che caratterizzano l’intero processo aziendale:

- La qualità del prodotto non viene “controllata”, ma costruita e realizzata.

- Un’idoneità all’uso ottimale in tutti gli ambiti è garanzia di eco-compatibilità.

- È più efficace prevenire errori e inquinamento che porvi rimedio successivamente.

DEKRA_CERTIFIED.jpg- Le fasi lavorative e produttive vengono eseguite nel rispetto dell’ambiente cercando di minimizzare l’impatto ambientale. Per tale motivo, inoltre, il personale dell’intera azienda rispetta tutti gli obblighi e i requisiti imposti dalla legge in vigore.

- Vengono individuate le esigenze e le aspettative della clientela e considerate come stimolo nel Processo di Innovazione Simultaneo Integrato (ISIP).

- La comunicazione, la qualità e la tutela ambientale possono avere successo solo se ci sarà cooperazione fra il personale di tutta l’azienda e collaborazione con fornitori, distributori, service partner e clienti.

- Il principio di gestione “pretendere da se stessi quello che ci si aspetta dagli altri” vale in modo particolare per la consapevolezza dell’importanza della qualità e dell’ambiente.

- La qualità aziendale, la produttività, l’eco-compatibilità e la motivazione sono in continuo sviluppo grazie al lavoro di team, ai processi costanti di miglioramento e ai gruppi di progetto.

Grazie al vasto sistema di tutela ambientale e sviluppo della qualità, al quale partecipano tutti i collaboratori e fornitori, RATIONAL si propone con successo di infondere nei clienti un entusiasmo genuino e soprattutto duraturo nel tempo. Ad oggi, 84 clienti su 100 raccomanderebbero RATIONAL ai propri colleghi.

 

RATIONAL ITALIA srl

Via Impastato 22 – 30174 Mestre (VE) - Tel. 041/59519090 Fax 041/5951845 - www.rational-online.it

 

Siamo presenti al Pa.Bo.Gel  al Padiglione / Hall 13  Stand A10


26/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS